• home
  • L'istituto - News

Visita del Presidente austriaco Heinz Fischer all'Iscr

Data: 12/11/2014

Il Presidente Federale della Repubblica d'Austria, Heinz Fischer, in visita di Stato a Roma, ha fatto tappa all'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro nella mattina del 12 novembre.

Il Presidente Fischer, accompagnato dalla consorte signora Margit, è stato accolto dal Direttore Gisella Capponi presso la Sala del Marco Aurelio. Presenti all’incontro numerose autorità austriache tra cui il Ministro delle Finanze Hans Jörg Schelling e il Presidente del Bundesrat Ana Blatink.

La coppia presidenziale ha manifestato grande interesse alle attività didattiche e ai restauri in corso presso l’Istituto. Fischer, che ha al suo attivo anche una carriera accademica come docente di Scienze politiche, si è intrattenuto con grande cordialità con un gruppo di allievi dell’Istituto.

 

Nelle foto di questa pagina alcuni momenti della visita del Presidente austriaco Heinz Fischer all’Iscr: nella foto grande in alto, con alcune allieve del secondo anno della Scuola di Alta Formazione; nella foto a fianco del testo, accanto ad una delle tavole del polittico di Antonio Vivarini; in home page, un momento dello scambio dei doni  (foto di Edoardo Loliva © ISCR 2014)