• home
  • L'istituto - News

L'"agenda europea" dell'ISCR presentata a Ferrara Restauro

Vai ai contenuti correlati

Data: 27/03/2018

Un convegno che ha visto un pubblico partecipe e interessato quello che l'ISCR ha voluto dedicare ai progetti a favore del patrimonio europeo. Gli abstract degli interventi pubblicati in questa pagina

L’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 è stato il filo conduttore della partecipazione MiBACT al del Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali (a Ferrara dal 21 al 23 marzo 2018).  L’ISCR ha risposto con il convegno I progetti internazionali a favore del patrimonio culturale europeo, organizzato lo scorso venerdì 23 marzo nell’ambito del Salone. Tanti i progetti che vedono l’Istituto promotore, organizzatore o partner e che danno conto della “vocazione” ad operare nel campo internazionale propria dell’Istituto.

Pubblichiamo in allegato tutti gli abstract degli interventi

Vedi anche la precedente notizia dedicata alla partecipazione ISCR al Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali di Ferrara.

Nella foto in alto: un momento dell’attività presso il Museo Nazionale della Bosnia Erzegovina a Sarajevo. Nel 2017 l’ISCR ha tenuto un corso di aggiornamento concentrato sulla conservazione e restauro della collezione archeologica e etnografica di materiali in legno, un settore che comprende importanti pezzi del Museo.