• home
  • L'istituto - News

L'ISCR si racconta

Vai ai contenuti correlati

Data: 13/09/2018

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l'Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro condivide il suo sapere, le sue conoscenze e il suo lavoro.

Nella magnifica cornice di Santa Marta al Collegio Romano, sede dall’ottobre 2016 del progetto Restauro Aperto dell’ISCR, verrete guidati in una affascinante visita alla scoperta del lavoro dei restauratori, degli storici dell’arte, degli architetti e di tutti gli scienziati e professionisti che lavorano quotidianamente nell’istituto più antico e più importante in Italia per la conservazione del patrimonio storico artistico e per la formazione dei professionisti del settore.

La mattina verrete accompagnati alla scoperta della chiesa e delle opere in restauro ospitate in essa, successivamente verrà presentata l’attività della Scuola di Alta Formazione e Studio con un focus sui cantieri di restauro degli allievi, delle due sedi di Roma e Matera.

Il pomeriggio invece, dopo la visita alla chiesa e alle opere, avrete l’opportunità di conoscere il lavoro di indagine svolto dai fisici dell’Istituto.

 

Orari di apertura al pubblico: sabato 22 e domenica 23, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Visite guidate alle ore 10.30 e 15.30 in entrambi i giorni
Si consiglia la prenotazione sul sito Eventbrite
 

Indirizzo

Ex chiesa di Santa Marta al Collegio Romano
Piazza del Collegio Romano, 00186 Roma