• home
  • L'istituto - News

Incontro tra ISCR e YWCA-UCDG in occasione dell'assegnazione delle borse di studio

Vai ai contenuti correlati

Data: 16/12/2015

La YWCA-UCDG (Unione Cristiana delle Giovani) ha messo a disposizione delle studentesse SAF due borse di studio. L'esito del concorso, bandito lo scorso agosto, è stato festeggiato nel corso di un incontro informale nella sede dell'associazione.

Sono state assegnate a due studentesse fuori sede della nostra SAF due borse di studio consistenti nella possibilità di soggiornare presso il Foyer di Roma dell’YWCA-UCDG. L’erogazione, della durata di due anni, prevede l’alloggio a mezza pensione presso la sede dell’YWCA di Roma, un palazzo di epoca umbertina a due passi da Santa Maria Maggiore. Le due borse di studio sono finanziate dall’otto per mille dalla Chiesa Valdese e dall’YWCA stessa.

A seguito dell’assegnazione, venerdì 11 dicembre il Direttore della SAF Donatella Cavezzali ha incontrato presso il Foyer il Presidente dell’Associazione, Gigliola Belforte, ed i rappresentanti delle altre associazioni aventi scopo sociale e umanitario che beneficiano quest’anno dell’erogazione della Tavola Valdese e dell’YWCA stessa per il sostegno allo studio.

L’incontro è stato l’occasione per un significativo scambio di idee, durante il quale è stata riconosciuta l’importanza dell’azione di tali associazioni. È stata riscontrata e sottolineata una significativa identità di vedute, che trova corrispondenza e sintonia anche nell’impegno umanitario devoluto su più fronti dall’ISCR, mediante l’azione di formazione e restauro svolta all’estero e gli interventi effettuati in più occasioni in situazioni d’emergenza.